Lo Zirconio rappresenta una soluzione ultramoderna, super efficiente ed altamente estetica per sostituire i denti mancanti.
Il nome della corona determina molti pazienti a credere che essa viene fatta interamente in zirconio. Ma, in realtà, solo la parte interna è fatta di questo materiale, invece la parte esterna è realizzata in ceramica. La combinazione di questi materiali offre ai denti sia un’elevatissima resistenza che un’estetica incomparabile a nessun altro tipo di corone dentali.
La corona in zirconio ha i seguenti vantaggi:
Le faccette estetiche, conosciute anche come faccette dentali, sono un dispositivo odontoiatrico da applicare sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne l’aspetto e il colore. Esse consistono in sottilissime lamine di ceramica, il cui spessore medio si aggira tra i 0,5 e i 0,7 mm, utili a risolvere alcuni problemi estetici dei denti, come:
A differenza di una dentiera normale, che poggia sulle gengive, le protesi a supporto implantare sono ancorate in bocca grazie ad impianti dentali. Molto spesso questa tipologia di protesi viene utilizzata nella mandibola perché la dentiera tende ad essere meno stabile nella arcata inferiore. Tuttavia, protesi supportate da impianti possono essere collocate anche nel mascellare superiore. Questo impedisce alla protesi di scivolare o di allentarsi in bocca. Cio’ elimina anche la necessità di pasta per protesi o adesivi. La protesi a supporto implantare può essere rimossa durante la notte per la pulizia o, se si dispone di una protesi a supporto implantare fissa , la protesi fungerà in tutto e per tutto come denti permanenti.